Alpine, il team di Formula 1 francese, ha annunciato una collaborazione con Palace, il marchio di skate e streetwear britannico. La collaborazione include una livrea unica per la vettura A523, le tute ufficiali per i piloti Pierre Gasly ed Esteban Ocon, e una capsule collection di abbigliamento.
La livrea della A523
La livrea della A523 è stata disegnata da Palace e ispirata dal panorama desertico di Las Vegas, sede del Gran Premio di Formula 1 di quest’anno. La livrea è caratterizzata da un colore base giallo brillante, con dettagli in nero e blu. Il logo di Palace è presente su entrambi i lati della vettura.
Le tute ufficiali
Le tute ufficiali di Pierre Gasly ed Esteban Ocon sono state realizzate in collaborazione con Kappa®, marchio italiano di abbigliamento sportivo. Le tute sono caratterizzate dal logo di Alpine x Palace Kappa®.
La capsule collection
La capsule collection di abbigliamento è composta da 10 pezzi, tra cui:
- Una giacca tecnica, una giacca antipioggia, termiche e shorts utilizzati nei box, tute e polo tecniche. I capi sono disponibili in due gamme di colore: nero-blu con il logo Tri-Ferg rosa e beige-stone con il logo Tri-Ferg blu.
- I classici di Palace come la felpa con cappuccio e la T-shirt sono disponibili nei colori nero, blu, cuoio e rosa, caratterizzati dal logo Palace.
- Due esclusivi cappellini da pilota 9FIFTY con visiera curva e sfumature di colore tipiche del brand New Era.
La campagna pubblicitaria
La campagna pubblicitaria per la collaborazione è stata realizzata dal regista Femi Ladi. Il video rappresenta un pilota di Formula 1 mentre si sveglia in una camera d’albergo a Las Vegas e si precipita verso la griglia di partenza del Gran Premio. Il film include camei dei rider di Palace Charlie Birch, Danny Brady, Kanin Garner, Jahmir Brown e Charlie Young.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Siamo così orgogliosi di poter equipaggiare l’auto, i piloti e la squadra dei box del BWT Alpine F1 Team per il Gran Premio di Las Vegas: una corsa notturna su strada in uno dei luoghi più folli e meravigliosi al mondo.”
Palace
“Siamo entusiasti di svelare questa collaborazione unica con il marchio iconico Palace insieme al nostro partner Kappa®. È stata la prima volta che Alpine esplora un co-progetto dove la moda di tendenza incontra i marchi sportivi. Il processo creativo e gli scambi di questi ultimi mesi sono stati incredibili ed è con grande orgoglio che sveliamo una livrea unica per la A523, ispirata dal panorama desertico di Las Vegas.”
David Gendry, Vicepresidente di Alpine Sponsorizzazioni, Partnership e Comunicazione
“Siamo molto orgogliosi di svelare questa collaborazione nata dall’unione di due partner molto importanti per noi: Alpine, di cui siamo stati sponsor tecnico sin dall’inizio del 2022, e Palace, che si unisce a Kappa® per la seconda volta in soli due anni. Il risultato è una fusione di sport e street style, che celebra il DNA stesso del nostro marchio e dei nostri rispettivi partner.”
Lorenzo Boglione, Vicepresidente del Gruppo BasicNet
Conclusione
La collaborazione tra Alpine e Palace è un’occasione unica per vedere due mondi apparentemente distanti, come la Formula 1 e la moda streetwear, incontrarsi e creare qualcosa di nuovo e innovativo. La livrea della A523 è già un successo, e la capsule collection di abbigliamento promette di essere altrettanto apprezzata dai fan di entrambi i marchi.