Alessandro Michele lascia Gucci

C’è aria di cambiamento in casa Gucci. WWD ha recentemente riportato che “fonti ben posizionate” hanno indicato che il direttore creativo Alessandro Michele è destinato a lasciare il marchio di lusso italiano e che il marchio dovrebbe rilasciare una dichiarazione già mercoledì.

Al momento né Gucci né Kering hanno risposto a una richiesta di commento. La fonte anonima ha riferito a WWD che a Michele “è stato chiesto di avviare un forte cambiamento nel design”, per trasformare il marchio e rinvigorire Gucci. Tuttavia, sembra che Michele non sia stato in grado di soddisfare gli standard della richiesta. Un’altra fonte ha affermato che l’amministratore delegato di Kering François-Henri Pinault sta cercando di portare il marchio di punta del gruppo in una direzione diversa. Il cambio di rotta garantirà un cambiamento di ritmo, nella speranza di suscitare un nuovo interesse per il marchio.

Di recente, Kering ha fatto molte mosse di leadership creativa, tra cui l’estromissione di Daniel Lee da Bottega Veneta, nonostante la forte performance del marchio. Il successore di Lee è Matthieu Blazy, mentre Lee è stato nominato direttore creativo di Burberry. Non sorprende che Pinault voglia fare lo stesso con Gucci, a prescindere dall’attuale successo della sua stagione primavera 2023.

Related articles

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...

Mercedes-Benz e Moncler: Un’Alleanza di Stile e Avventura

Mercedes-Benz e Moncler hanno svelato una collaborazione straordinaria: la...

D1 Milano: Nylon, la nuova frontiera della trasparenza

La collezione Nylon si distingue per un design innovativo...