Dopo numerosi rumors, la Air Jordan 3 Retro “Reimagined”, è finalmente stata confermata da Jordan Brand tramite immagini ufficiali prima della sua uscita prevista per il mese di Marzo 2023. Seguendo le orme della Air Jordan 1 “Lost & Found” uscite lo scorso Novembre 2022, l’inedita retro offre una rivisitazione “invecchiata” di una delle combinazioni di colori originali della Jordan 3.
Analizziamo lo style
I colori Summit White, Cement Grey, Fire Red e Black si fondono sulla tomaia e sulla suola come nel modello originale di Tinker Hatfield, ma i pannelli del tallone, gli occhielli a metà piede e i componenti dell’intersuola optano per una finitura leggermente ingiallita che conferisce un’estetica vintage. Anche il marchio sul tallone riporta il testo “NIKE AIR” al posto del logo Jumpman, a conferma del fatto che la retro è un’edizione reimmaginata del terzo modello signature di Michael Jordan. Anche gli accessori e la scatola delle contribuiscono al richiamo al passato delle Air Jordan, insomma questo modello è un vero e proprio tuffo nel passato.
Data di uscita
La data di uscita delle Air Jordan 3 Retro “Reimagined” è prevista per l’ 11 Marzo 2023 alle ore 09:00 mediante release sull’app ufficiale Nike SNKRS (Clicca qui per accedere).