Se oggi siamo qui a parlare di Air Jordan 2 è, quasi sicuramente, grazie a Virgil Abloh. Dalle apprezzate proposte di collaborazione con J. Balvin e Titan all’aumento della gamma di colorazioni in linea della silhouette, i due franchise più ampiamente associati a MJ vestono il suddetto modello.
Analizziamo lo style
La struttura è principalmente caratterizzata da una tomaia in pelle bianca, abbinata ai colori dei lacci e degli occhielli in gomma, l’insieme schiarito si estende fino alle tonalità “Sail” che ricoprono il contrafforte del tallone cucito e la suola rivestita sotto il piede. La parte posteriore del modello è invece caratterizzata dal Tar Heel “Powder Blue”, che riveste la linguetta del tallone e il battistrada, mentre un rosso ispirato a Chicago conclude il rivestimento dei pannelli della parte centrale del piede e l’emblema alato della linguetta.
Data di uscita
Stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori, la data di uscita delle Air Jordan 2 Low “UNC To Chicago” è fissata per l’8 Marzo 2023 alle ore 09:00 mediante release sull’app ufficiale Nike SNKRS.