L’anno scorso è stato annunciato che Ben Affleck e Matt Damon sarebbero stati i co-protagonisti di Air, un nuovo film che racconta la scommessa industriale che Nike fece per ingaggiare Michael Jordan. Finalmente è stata comunicata la data di uscita e il primo trailer ufficiale del film.
La storia
Nel prossimo film sulla Nike, Affleck è il regista e interpreta il ruolo del co-fondatore della Nike Phil Knight. A Damon è stato affidato il ruolo di Sonny Vaccaro, il dirigente del marketing dello Swoosh che alla fine convinse Jordan a firmare un contratto con il marchio. Tra gli altri importanti membri del cast ricordiamo Viola Davis nel ruolo di Deloris Jordan, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans nel ruolo di George Raveling, Chris Tucker nel ruolo di Howard White, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Julius Tennon nel ruolo di James Jordan e Gustaf Skarsgård nel ruolo di Horst Dassler.
Il trailler
Le scene del film diretto da Affleck mostrate nel trailer qui sopra includono frammenti dei dubbi di Knight sull’ingaggio di un rookie per il marchio, l’implacabilità di Vaccaro nel cercare di convincere la sua azienda e i genitori di MJ che l’affare sarebbe valso la pena, la prima colorazione della Air Jordan 1 High “Chicago” e altro ancora.
Data di uscita
Air sarà proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 5 aprile 2023, prima del suo debutto su Prime Video di Amazon.