Negli ultimi anni, adidas ha dimostrato un forte interesse per il lusso, collaborando con marchi come Prada e Gucci. Oggi, un altro marchio di Kering, Balenciaga, ha lanciato la propria collezione in collaborazione, completa di una Triple S in co-branding e di una serie di capi di abbigliamento sportivo.
La collezione
Oltre alle scarpe, c’è una serie di giacche da ginnastica e pantaloni coordinati, tutti personalizzati con un overfit caratteristico del lavoro di Demna. Inoltre, tee, blouson in pelle e persino pantaloncini in denim strappati si aggiungono a un’offerta già ampia. Per quanto riguarda le calzature, la Triple S è arrivata non solo in una colorazione bianca e nera, ma anche in un’alternativa blu. Entrambe presentano le classiche firme adidas, con le tre strisce sul lato e il Trefoil sulla linguetta del tallone. Il resto della scarpa è fedele al design del marchio di alta moda, mantenendo intatto ciò che è diventato così amato nel corso degli anni. Inoltre, i due hanno collaborato per una semplice versione della Speed Trainer, il cui colletto è stato rivestito con dettagli Three Stripes e il logo della collezione.
Data di uscita e immagini ufficiali
Per dare un’occhiata più da vicino alla collezione Adidas x Balenciaga, vedere qui sotto. Se desiderate vedere la collezione nella sua interezza e fare un ordine, visitate il sito Balenciaga.com; i pezzi saranno disponibili per l’acquisto da oggi fino al 29 maggio. Per quanto riguarda la linea di abbigliamento, questa, sarà disponibile da 3 Novembre su Adidas Confirmed e negli store selezionati.