Con NIKELAND su Roblox, NIKE, Inc. ha consolidato la sua presenza all’interno del Metaverso, e con il supporto di House of Innovation (HOI) ha mescolato la realtà al virtuale mediante l’utilizzo di snapchat.
L’acquisizione di RTFKT
Ma le mosse del colosso di Beaverton per prendersi il suo spazio nel Metaverso non si sono fermate li. Nike ha recentemente completato l’acquisizione di RTFKT, un’azienda leader del settore nella produzione di contenuti per il metaverso, con l’obbiettivo di creare prodotti ed esperienze virtuali.
Le parole di John Donahoe, presidente e CEO di NIKE, Inc
“Questa acquisizione è un altro passo che accelera la trasformazione digitale di Nike e ci permette di servire atleti e creatori all’intersezione di sport, creatività, gioco e cultura”.
RTFKT
Fondata nel 2020 dal trio: Benoit Pagotto, Chris Le e Steven Vasilev, RTFKT ha ridefinito i confini utilizzando il potere dei token non fungibili (N.F.T.), l’autenticazione blockchain, i motori di gioco e la realtà aumentata per produrre oggetti ed eventi di valore digitale e fisico.
Il motivo dell’acquisizione
Mentre è improbabile che l’ultima acquisizione di NIKE, Inc. porti frutti considerevoli nel prossimo anno, la vision è sul lungo termine e spiega la deposizione della domanda, presso l’Ufficio brevetti e marchi il 27 ottobre 2021, per l’utilizzo dei loghi swoosh, Jumpman, lo slogan “Just Do it” e altri riferimenti al marchio in un ambiente virtuale.