Sembra che il mondo delle sneakers segua una sorta di corrente di pensiero trainata dalle silhouette degli style più iconici del passato, facendo rivivere ad essi una seconda vita e un secondo periodo storico. Dopo l’annuncio dell’imminente release di Virgil Abloh sulle Air Jordan 2 Low x Off-White, ecco lo store Union di Los Angeles collaborare con Jordan su niente poco di meno che una Air Jordan 2. Stiamo parlando della UNION LA x Air Jordan 2 “Grey Fog” che ha recentemente ricevuto le sue immagini ufficiali.
Lo style delle UNION LA x Air Jordan 2 “Grey Fog”
La maggior parte della tomaia di questo style è immersa in una tonalità di grigio chiaro che assume diverse sfumature attraverso materiali in pelle scamosciata e tela. Le perforazioni attraverso i profili iniettano un nuovo D.N.A. nella creazione di Bruce Kilgore, così come le “fossette” simili alle Air Jordan 13 lungo i pannelli della caviglia. L’istituzione guidata da Chris Gibbs aggiunge anche dettagli “vintage” alla seconda sneaker firmata da Michael Jordan attraverso i lacci leggermente ingialliti, le etichette sulla linguetta in co-branding e l’etichetta di produzione non standard sul rivestimento laterale. La nuova Jordan 2, con i suoi vivaci accenti blu, i dettagli sbiaditi e altri componenti non tradizionali, non è diversa dai progetti precedenti e da quelli che verranno dopo.
Data di uscita
Stando a quanto riportato dagli addetti ai lavori, la data di uscita delle UNION LA x Air Jordan 2 “Grey Fog” è fissata per il 21 Aprile 2022 alle ore 09:00 mediante raffle sull’app ufficiale Nike SNKRS.