Realizzata in onore del “Diamond Anniversary” dell’ NBA, la collezione abbraccia molte silhouette iconiche, tra cui, ma non solo, l’amata Dunk Low, che per l’occasione verrà rilasciata in uno style volto ad omaggiare la Franchigia dei “Nets”.
Le NBA x Nike Dunk Low “Nets”
Questa sneakers segue la costruzione portante della famiglia “Diamond Anniversary”, dove la tomaia viene stratificata con i colori della sua squadra alla quale si rende omaggio. Una base grigia genera il fondo della tomaia, vestendo la tomaia, il quarto, il tallone e la linguetta. Altrove il colore blu navy si accosta sulla punta, la fodera interna, lo swoosh, l’occhiello e la suola. A contrastare troviamo il bianco sullo strato esterno del tallone, sul quale viene anche impresso il logo dei Nets e l’intersuola attraversato da una cucitura rossa. Il branding, che lo colloca all’interno della famiglia “Diamond Anniversary” di NBA, lo troviamo sulla linguetta e sul tube, dove il logo a forma di Diamante è impresso.
Data di uscita
Stando a quanto riportato da Nike, la data di uscita delle NBA x Nike Dunk Low “Nets” è fissata per il 10 ottobre 2021 alle ore 09:00 mediante raffle sull’applicazione ufficiale Nike SNKRS (Clicca qui per accedere) e presso i rivenditori selezionati. Attualmente siamo in attesa di conferma per la data in EU, ma stando a quanto trapelato, dovrebbe corrispondere a quella USA.