Foot Locker presenta la sua campagna per il Natale 2020

Foot Locker in Europa presenta la sua campagna per il Natale 2020 che ha come protagonisti tre changemaker di Regno Unito, Francia e Italia che, durante il periodo natalizio, faranno delle donazioni alle rispettive comunità.

La campagna rappresenta la terza fase della nuova piattaforma del brand, “Shoes Don’t Change the World. You Do” (‘Le scarpe non cambiano il mondo. Tu sì’), che celebra la gioventù moderna impegnata a trasformare il mondo in un luogo migliore. La piattaforma è stata creata per favorire e ispirare il cambiamento per il futuro con la collaborazione del core audience del brand, la generazione Z. Nel celebrare la gioventù moderna che lotta per rendere il mondo un luogo migliore, la piattaforma riconosce che c’è voglia di cambiamento e testimonia l’impegno di Foot Locker a lavorare a fianco di chi si adopera a favore del cambiamento, diventando suo alleato nella realizzazione di progressi concreti. 

Per realizzare questa storia Foot Locker ha collaborato con tre talenti europei ricchi di ispirazione: l’artista inglese Isaac, la modella francese Odile e la ballerina italiana Stella. Nei video ogni talento dà prova delle proprie capacità e mostra come utilizza le piattaforme per aiutare gli altri; inoltre Foot Locker offre a ogni changemaker una donazione a sorpresa di 10.000 euro a favore della causa che più li appassiona, a dimostrazione della volontà di continuare a promuovere il cambiamento.

Isaac, un artista che vive a Londra, usa la sua arte per sensibilizzare il pubblico su diverse tematiche, tra cui il movimento Black Lives Matter, la parità di genere e la salute mentale. Nell’ambito della campagna ‘Give to Get’ di quest’anno, Isaac ha usato la donazione di Foot Locker per sostenere l’organizzazione HIM + HIS

La modella francese Odile usa la sua voce per celebrare l’individualità. Nel video racconta come ha intrapreso la carriera di modella, descrive le difficoltà che ha dovuto superare e spiega come sostiene la body positivity e l’autostima su Instagram. Odile ha devoluto la sua donazione a sorpresa a La Maison des femmes St-Denis.

La ballerina italiana Stella aiuta i giovani insegnando danza e usando la sua piattaforma e il suo talento per sensibilizzare il pubblico su vari temi, tra cui la parità di genere, l’uguaglianza razziale e il movimento Black Lives Matter. Nell’ambito della campagna natalizia Stella ha dato il suo sostegno all’associazione Africa e Mediterraneo.

I video, diretti da Statix Studio, sono incentrati sulle storie uniche dei protagonisti, con una trama comune che parla delle cose meravigliose che possono accadere quando si usa la propria voce per favorire il cambiamento, sensibilizzare le persone e sostenere cause importanti.

I video della campagna saranno presentati oggi sulle piattaforme social e digitali di Foot Locker, oltre che in negozi selezionati in tutta Europa. 

Related articles

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...

Mercedes-Benz e Moncler: Un’Alleanza di Stile e Avventura

Mercedes-Benz e Moncler hanno svelato una collaborazione straordinaria: la...

D1 Milano: Nylon, la nuova frontiera della trasparenza

La collezione Nylon si distingue per un design innovativo...