Nike e Jordan Brand hanno recentemente confermato la data di release delle Air Jordan 4 Fire Red per il 28 Novembre 2020. Attualmente la notizia non specifica se la data in questione è riferita alla release globale delle AJ4 Fire Red o se solamente alla release US. Comunque tranquilli ragazzi, noi di italianhype, da veri sneakerheads quali siamo, vi terremmo aggiornati non appena l’informazione verrà confermata. Per il momento mantenete attiva l’app Nike SNKRS per la data in questione.
Parliamo delle Air Jordan 4 Fire Red
Ebbene sì, questa sarà solo la terza volta che il colore “Fire Red” viene retrodatato. Inoltre sarà la prima volta, dall’uscita originale nel 1989, che sul tallone sarà presente “Nike Air” al posto del logo Jumpman. La color “Fire Red” delle imminenti Nike Air Jordan 4 è stato uno dei quattro colori OG che del 1989. Nonché la prima Air Jordan ad esser rilasciata a livello globale.
MJ e l’iconico “The Shot”
Michael Jordan ha indossato questo modello quando ha realizzato il famoso “The Shot” contro i Cleveland Cavaliers in gara 5 durante il primo turno dei playoff NBA. Questo mandò i Chicago Bulls alle semifinali della Eastern Conference e aggiungendo al leggendario status della silhouette.