La Apple Pencil USB-C annunciata da Apple in ottobre è disponibile per l’acquisto a partire da oggi. Al prezzo di €79, la Apple Pencil è compatibile con tutti gli iPad dotati di porta USB-C e rappresenta un’alternativa ai modelli di Apple Pencil di prima e seconda generazione più costosi.
Caratteristiche della nuova Apple Pencil
La Apple Pencil USB-C presenta una finitura opaca e un lato magnetico piatto che gli consente di attaccarsi a un iPad quando non in uso. Inoltre, sotto il cappuccio scorrevole è presente una porta USB-C nascosta per la ricarica. A differenza della Apple Pencil 2, non è in grado di ricaricarsi magneticamente quando è collegata a un iPad e non dispone di sensibilità alla pressione e del supporto per i gesti di tocco.
Sono incluse altre funzionalità della Apple Pencil, come la bassa latenza e la sensibilità all’inclinazione, oltre al supporto per la funzionalità Apple Pencil Hover sui modelli di iPad Pro M2 compatibili.
Dove acquistarla
La nuova Apple Pencil USB-C può essere acquistata dall’Apple Store online in più di 30 paesi, tra cui l’Italia. Gli ordini effettuati oggi verranno consegnati entro il 6/8 novembre.