Palace e Vans tornano con un’altra collaborazione: le nuovissime Palace Vans Low, il cui nome dice tutto. La nuova silhouette unisce letteralmente due sneaker in una, combinando elementi dell’iconica Half Cab e del modello cult-favorite Skate MC di Mike Carroll. Inoltre, la collaborazione include anche due t-shirt e un cortometraggio speciale.
Un design unico che mescola stile e funzionalità
Disponibili in nero o bianco, le Palace Vans Low presentano i dettagli perforati della Skate MC di Carroll, con il branding e i dettagli del collo presi dalla Half Cab. L’estetica di entrambe le scarpe si fonde sulla forma generale e la costruzione del modello. Un distintivo co-branded di stile Half Cab appare sulla metà laterale del collo, mentre il branding separato di Palace e Vans compare sulla linguetta della scarpa. Il famoso logo Vans rosso sul tallone è accompagnato anche dal logo di Palace. Dal punto di vista tecnico, le Palace Vans Low includono tutte le migliori tecnologie di Vans Skateboarding, come i solette Popcush che assorbono gli impatti, i rinforzi Duracap resistenti nel tempo e le suole aderenti Sickstick.
T-shirt e cortometraggio celebrativi
Le t-shirt sono disponibili anche in nero e bianco, e recano la scritta “Palace Low” al centro con il logo “Palace Vans 2023” sotto. Inoltre, è stato pubblicato un cortometraggio “Internal Only” (che chiaramente non è solo per “impiegati”) per celebrare la nuova collaborazione. Il film vede protagonisti gli skater professionisti di Palace e Vans, Rory Milanes e Danny Brady, che in modo satirico guidano gli “impiegati Vans” attraverso le caratteristiche delle Palace Vans Low. “Se state guardando questo video, è perché lavorate per Vans”, apre Milanes mentre lui e Brady passeggiano per un ufficio, preparandosi a spiegare la “nuova scarpa Vans”. “Ha persino una maledetta calza dentro,” esclama Brady. “Risparmierete un patrimonio sulle calze quest’anno,” aggiunge Milanes.
Data di rilascio e dove acquistare
Le Palace x Vans Palace Vans Low e le t-shirt saranno disponibili sia in negozio che online a partire dal 23 giugno alle 23:00 sul sito ufficiale del marchio e in Giappone dal 24 giugno alle 11:00 JST sul sito Palace Japan.