Negli ultimi anni, la Air Jordan 1 è diventata uno dei modelli di sneaker più ricercati sul mercato. Mentre le colorazioni originali della silhouette e le collaborazioni speciali continuano a regnare sovrane, sulla prima sneaker firmata dal numero 23 continuano ad arrivare stili sperimentali. Stiamo parlando delle Air Jordan 1 “White Cement”.
Analizziamo lo style
Sebbene l’opinione pubblica si siano già espressi sui social media per esprimere la loro disapprovazione nei confronti dell’imminente style, il paio rivestito di “Tech Grey”, “Muslin”, “Black” e “White” affonda le sue radici nel patrimonio Air Jordan. I motivi in scala di grigi che ricoprono le sovrapposizioni intorno alla punta, lungo la linguetta e sul tallone e il colletto sono trapiantati dalla Air Jordan 3, la prima scarpa disegnata da Tinker Hatfield per Michael Jordan. La “stampa elefante”, come viene chiamata fin dal 1988, ruba la scena all’ultima Retro High OG che è emersa, consentendo ai colori “Black” e “White” di occupare tutto, dalle basi in pelle agli swooshes del profilo. In linea con molte altre opzioni di calzature del conglomerato dell’Oregon, le intersuole sotto i piedi offrono un’estetica “invecchiata” che conferisce una certa credibilità old school alle nuove Jordan sperimentali.
Data di uscita
La data di uscita delle Air Jordan 1 “White Cement” è fissata per il 6 Maggio 2023 alle ore 09:00 mediante release sull’app ufficiale Nike SNKRS (Clicca qui per accedere alla sezione dedicata). Nel mentre, qui di seguito, goditi le immagini ufficiali di questo nuovo style