Da anni Sacai presidia i vertici del mercato delle collaborazioni di sneakers rielaborando le proposte degli archivi lifestyle di The Swooshes, pur rimanendo fedele al linguaggio di design originale di ogni silhouette. Dal flusso costante di Blazer Low negli ultimi mesi alla ridefinizione delle LDWaffle in una manciata di occasioni, l’ultimo ensemble in scala di grigi che tocca le Nike Zoom Cortez si sta preparando per l’uscita ufficiale di martedì prossimo. Stiamo parlando delle Sacai x Nike Zoom Cortez “Iron Grey”.
Analizziamo lo style
Dopo aver visto per la prima volta il paio a maggio, l’ossessione del marchio di moda giapponese per i rivestimenti estesi si rifà ancora una volta all’iconica costruzione del 1972, mentre l’estetica da sneaker all’interno di una sneaker viene stabilita in modo efficace attraverso la costruzione della linguetta raddoppiata, i pannelli circostanti alla caviglia e i contrafforti del tallone in pelle scamosciata. Di concerto, varie tonalità di grigio e di bianco caratterizzano i componenti del marchio della silhouette, mentre il logo sacai viene impresso sulla linguetta frontale e del tallone, all’unisono con le passate collaborazioni di Chitose Abe con il marchio di Beaverton. Aggiornando il modello per il futuro dell’abbigliamento da corsa grazie a un’unità Zoom Air esposta sotto il piede, l’outfit grigiastro qui sopra riceve un raro contrasto con sezioni sovrapposte di oliva e crema dell’intersuola, accompagnate da un battistrada grigio seghettato per concludere.
Data di uscita
La data di uscita delle Sacai x Nike Zoom Cortez “Iron Grey” è fissata per Martedì 13 Dicembre 2022 al prezzo di vendita di 180€ circa. Sarà possibile acquistarle su Nike SNKRS (Clicca qui per accedere) e presso i rivenditori selezionati come Luisaviaroma, Antonia, BSTN.